GRAZIE

E’ andata bene. Molto bene. Sarò breve e telegrafico. È tardi ed ho un po’ di alcool in corpo (grazie Renato). 190 voti nel comune di Carboneria, dove vivo. Sono tanti. L’anno scorso erano 37. Significa che abbiamo quintuplicato i voti. Signinifica che quasi 200 persone hanno votato Sinistra Ecologia Libertà con il mio nome e cognome accanto. Io non posso che dire GRAZIE CON IL CUORE IN MANO. Nel mio comune siamo al 4,6%. Nel mio collegio ho preso 372 voti. 3,3%. Quintuplicato. Il mio collegio, formato da 3 comuni di centrodestra su 4 mi ha regalato 372 voti.
GRAZIE. So che dietro il voto di ognuno di voi non ci sono parole come “razza”, “padania” e concetti simili. So che ognuno dei vostri voti per Sinistra Ecologia Libertà e per me è un voto PENSATO, è un voto a cui siete arrivati con IL CERVELLO, e con il cuore.
Qualche settimana fa avevo capito il perché, il perché mi ero candidato. Mi ero candidato perché volevo dare un’ultima possibilità all’Italia. Bene. Milano, Carbonera e Treviso al 6% (SEI PER CENTO A TREVISO!!!) insieme a Mogliano 8% (OTTO PER CENTO! Luigi: in bocca al lupo!) mi dicono che l’Italia un’altra possibilità se la merita. Ed io gliela voglio dare. Continueremo ad esserci. Continuerò ad esserci. Tra un bicchiere di refosco, uno di barbera, un sorriso di Beartrice ed un bacio della Simo non posso che dirvi:
190 volte Grazie.
372 volte Grazie.
E’ stata una bella giornata.
Buonanotte.
Sogni d’oro.

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to GRAZIE

  1. mx says:

    bravo cognac!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s