CHI SONO

Sono nato a Bologna 38 anni fa, sono cresciuto a Trento e vivo a Pezzan di Carbonera dal 2008.
Mi sono laureato in Sociologia nel 2001, con una tesi sulla musicologia. Mentre finivo l’università ho lavorato come portinaio ed addetto ai servizi ausiliari (nella stessa università in cui studiavo), alle dipendenze del Consorzio lavoro Ambiente.
Lavoro dal 2001 all’Università, in amministrazione, nell’ambito dei finanziamenti europei alla ricerca scientifica. Il mio compito è quello di fornire supporto e consulenza a ricercatori (spesso precari) e professori per attrarre fondi attraverso i loro progetti scientifici. Fino al 2008 ho lavorato all’Università degli Studi di Trento, ora  lavoro allo IUAV di Venezia.
Mi piace il mio lavoro. Mi ha permesso di viaggiare e lavorare all’estero e di vedere e capire in prima persona le differenze tra l’Europa e le sue politiche e l’Italia. Mi ha permesso di toccare con mano le differenze tra le politiche universitarie Europee, e di paesi come la Germania e il Regno Unito. Il confronto è stato nella totalità delle volte impietoso.
Sono e sarò sempre un musicista (un po’ fallito). Ho suonato in innumerevoli band della “scena trentina” e in alcune band della “scena indie” (c|o|d e Geisha). Ho pubblicato con queste band e come solista (Buldra) parecchi lavori musicali.
Ho scritto alcuni articoli per la rivista “il Mucchio Selvaggio”, scrivo semi-regolarmente per “Stilelibero – il Nordest Oltre la Crisi”, e ho un blog dal 2005 (filter-tips).
Viaggio tantissimo, e amo profondamente tutti i posti in cui sono stato.
Frequento la Marca dai primi anni 2000. Nel 2008 mi sono sposato con Simonetta, nel suo paese natale ( Carbonera ), ed è qui che sono diventato padre di Beatrice e di Fabio.
La provincia di Treviso è un posto eccezionale, è verde, mite, e la gente ha una socialità innata che mi appartiene. Credo che qui ci sia molto da fare. Che la bellezza della Marca vada valorizzata, tutelata e restituita ai suoi abitanti. Credo che gli abitanti della Provincia di Treviso debbano avere dei servizi adeguati alla loro operosità, alla loro produttività ed al loro spirito d’iniziativa. Ecco perché c’è molto da fare.
Io credo nell’uguaglianza degli esseri umani, nella solidarietà, nella giustizia sociale. Credo che il pianeta Terra sia un essere vivente da rispettare e da accudire. Credo nella libertà che ha ogni persona di poter essere, pensare ed esprimere liberamente se stessa, come meglio crede e come è. La diversità è per me forse la più grande delle qualità umane, e la libertà in tutte le sue forme il più grande diritto.
Nel 2009 ho preso la tessera di Sinistra Ecologia e Libertà, perché ne condivido il manifesto e gli ideali. E mi candiderò alle primarie per il collegio Veneto 2. Chi sa fa, chi non sa insegna, e a volte, ci mette la faccia.
Chi immagina un’Italia Migliore la vota.
Advertisements

2 Responses to CHI SONO

  1. rasoiata says:

    I miei più fervidi auguri.
    C’è un maledetto bisogno di persone come te.

    Ciao
    Zac

    http://www.zacforever.wordpress.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s